sabato 19 maggio 2012

Debutto sulla terra per Peugeot e Andreucci

Sarà il 19° Rally dell’Adriatico (18-19 maggio) a fare da cornice al debutto stagionale sulla terra per Peugeot e per i suoi portacolori Paolo Andreucci – Anna Andreussi. Infatti, la terza gara del Tricolore 2012, si svolgerà interamente su sterrato e sarà l’occasione per il Leone per rafforzare la prima posizione nella classifica costruttori e piloti.
Il pilota Paolo Andreucci: «Lo considero un esordio vero e proprio, affrontiamo la prima gara su terra della stagione con tutte le insidie e la suspense del caso. Sull’asfalto nelle prime due gare abbiamo verificato la competitività del nostro pacchetto vettura – pneumatici Pirelli…ora sullo sterrato avremo la prova di quanto noi, ed i nostri avversari, abbiamo lavorato proficuamente in questa pausa invernale. Debutta poi la nuova formula dello shake down cronometrato che servirà a stabilire l’ordine di partenza della gara.
Sappiamo quanto sia importante non partire per primi sulla terra perché si rischia di pulire la strada agli avversari. È una novità sicuramente positiva e che renderà più lunga e spettacolare la gara. Spettacolarità che è una caratteristica di questo rally. Le prove speciali sono nell'entroterrra marchigiano, per il pubblico ci sono degli squarci di panorami mozzafiato che non hanno nulla da invidiare alle colline toscane…Il tracciato si adatta molto bene alle esigenze degli appassionati: grazie a colline e saliscendi è possibile vedere molte curve e molti tratti di prova…si divertiranno un sacco.
L’Adriatico 2012 dal punto di vista tecnico sarà sicuramente un rally sprint su un fondo molto bello e molto veloce…non si tratta di sterrati “scassa macchine” per cui saremo meno condizionati dalle possibili rotture meccaniche causate da incontri “ravvicinati” con i sassi sulle speciali. Per noi è importante fare bene per poter consolidare la leadership in classifica».

Rally Adriatico – Il programma
Fondo: Sterrato
Percorso totale: 501,63 km
Prove speciali cronometrate: 10 per un totale di 112,47 km
Venerdì 18 Maggio (4 prove speciali)
Parco assistenza - Jesi
Shakedown ore 8.00
PS1: Castelletta ore 16.50
Arrivo prima tappa – Cingoli Piazza Vittorio Emanuele ore 21.30

Sabato 19 Maggio (6 prove speciali)
Parco assistenza - Jesi
PS 5: Castel Sant’Angelo ore 10.45
Arrivo del rally e cerimonia premiazione: – Cingoli Piazza Vittorio Emanuele ore 19.20
 
Sarà possibile seguire l’intera gara via Internet sui canali social di Peugeot con foto, video della nostra vettura e interviste al nostro equipaggio (facebook.com/peugeotitalia, youtube.com/peugeotitalia, twitter.com/Peugeot) oppure all’indirizzo omnicorse.it/live/campionato-italiano-rally-2012.

Nessun commento:

Posta un commento